In cammino con Sentieri nel Cilento

Dal 19 al 26 ottobre, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, otto giovani hanno partecipato al Cammino di San Nilo grazie ad una partnership con il progetto Sentieri nel Cilento, realizzato nell’ambito del bando Benessere Giovani della Regione Campania e di cui il Capofila è il Comune di Casal Velino.

I giovani, impegnati in un articolato percorso formativo curato dall’Associazione Cilento Youth Union che ha visto accostare il tema del rilancio del settore turistico delle aree interne a quello dell’imprenditoria giovanile ed affiancati da docenti esperti e tutor, , hanno camminato per oltre 100Km per scoprire le bellezze e le peculiarità del territorio del Cilento bizantino. In cammino con i giovani anche l’esperto di promozione turistica, nonché ideatore di Impronta Cilento, Toni Isabella.

Tanti i luoghi visitati nelle aree interne del Cilento e tante anche le persone e i progetti incontrati durante il cammino. A segnalare il fermento di una terra che non vuole accettare la logica dello spopolamento, ma cerca un nuovo riscatto.