Il Cammino di San Nilo sulla rivista trimestrale di Viaggi & Cammini!

Il cammino di San Nilo nasce per ripercorrere le orme del giovane Nicola, nativo di Rossano Calabro che prese le vesti a San Nazario per dedicarsi alla vita monastica. Ci troviamo nel cuore del Cilento antico, una terra ricca di storia, cultura, tradizione, autenticità e prodotti tipici unici.

Un viaggio a piedi che conduce il pellegrino alla scoperta di parchi naturali, borghi caratteristici e luoghi di culto per entrare a contatto con i valori dell’accoglienza, dell’ospitalità e del vivere lento, principi e valori dimenticati nell’era odierna, ma che continuano a sopravvivere in piccole realtà come questa. Ogni tappa, differente e suggestiva l’una dall’altra, vi trasmetterà delle meravigliose sensazioni di benessere per trasportarvi in una dimensione ultraterrena  immedesimandovi in un habitat naturale, tutto da esplorare.

Ognuno di noi trova nel Cammino la propria ragione: che sia l’evasione, la meditazione, la riscoperta di se stessi, l’incontro con la propria anima… e allora perchè non scoprirlo? Mettevi in cammino, vi aspettiamo in Cilento!

Per saperne di più e conoscere tutti i dettagli…

Volete fare il Cammino di San Nilo e cercate maggiori informazioni? Dal 16 luglio 2020 sarà possibile acquistare in edicola la rivista trimestrale “Viaggi & Cammini” dove al suo interno troverete le pagine dedicate al Parco Nazionale del Cilento con un’ampio spazio diviso tra storia, natura, consigli ed approfondimenti vari.

Per chi se lo fosse perso, con un click potete scaricare l’articolo completo qui: S. Nilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...